HEY DJ!

Musica senza confini

Titolo

Titolo

Artista


HEY DJ ama le donne… e odia la violenza

Scritto da il 25 Novembre 2021

25 Novembre: HEY DJ Radio sostiene la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una ricorrenza voluta dalle Nazioni Unite che l’ha istituzionalizzata il 17 dicembre 1999 con la risoluzione 54/134, dove si definisce questa violenza «una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, persistenti e devastanti che, ad oggi, non viene denunciata, a causa dell’impunità, del silenzio, della stigmatizzazione e della vergogna che la caratterizzano».

Questa data è stata scelta in memoria delle sorelle Mirabal , attiviste politiche massacrate per ordine del dittatore Rafael Leónidas Trujillo, un crimine diventato tristemente “simbolico” per modalità e contesto in cui è stato compiuto.

Se devi amare una donna fallo forte, non con la forza.

Lo scorso anno abbiamo intervistato Amalia Bonfanti di L’Altra Metà del Cielo – Telefono Donna Merate, un’organizzazione del nostro territorio che può contare sul supporto di 24 operatrici di accoglienza e profili di alta specializzazione tra cui psicologi, avvocati, mediatori culturali ed una facilitatrice di gruppi Auto Mutuo Aiuto.

L’Altra Metà del Cielo fornisce servizi fondamentali quali accoglienza e ascolto telefonico o in sede, consulenza psicologica e legale, messa in protezione di I e II livello, orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’autonomia abitativa, corsi e gruppi di lavoro di primaria importanza.

Un sostegno sempre pronto a tendere la mano alle donne in difficoltà, in grado di fornire supporto tramite il numero d’emergenza 039 9900678.

Per saperne di più visita il sito www.altrametadelcielo.org

 

Puoi ascoltare qui l’intervista


Opinioni dei lettori

Commenta