HEY DJ ama le donne… e odia la violenza
Scritto da Hey Dj il 25 Novembre 2021
25 Novembre: HEY DJ Radio sostiene la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una ricorrenza voluta dalle Nazioni Unite che l’ha istituzionalizzata il 17 dicembre 1999 con la risoluzione 54/134, dove si definisce questa violenza «una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, persistenti e devastanti che, ad oggi, non viene denunciata, a causa dell’impunità, del silenzio, della stigmatizzazione e della vergogna che la caratterizzano».
Questa data è stata scelta in memoria delle sorelle Mirabal , attiviste politiche massacrate per ordine del dittatore Rafael Leónidas Trujillo, un crimine diventato tristemente “simbolico” per modalità e contesto in cui è stato compiuto.
Se devi amare una donna fallo forte, non con la forza.
Lo scorso anno abbiamo intervistato Amalia Bonfanti di L’Altra Metà del Cielo – Telefono Donna Merate, un’organizzazione del nostro territorio che può contare sul supporto di 24 operatrici di accoglienza e profili di alta specializzazione tra cui psicologi, avvocati, mediatori culturali ed una facilitatrice di gruppi Auto Mutuo Aiuto.
L’Altra Metà del Cielo fornisce servizi fondamentali quali accoglienza e ascolto telefonico o in sede, consulenza psicologica e legale, messa in protezione di I e II livello, orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’autonomia abitativa, corsi e gruppi di lavoro di primaria importanza.
Un sostegno sempre pronto a tendere la mano alle donne in difficoltà, in grado di fornire supporto tramite il numero d’emergenza 039 9900678.
Per saperne di più visita il sito www.altrametadelcielo.org