Titolo

Titolo

Artista

Whatsapp: potremo risultare offline per chi non ci piace

Scritto da il 22 Novembre 2021

Non se ne può più: tutti sanno sempre dove siamo, cosa facciamo. Whatsapp introdurrà una novità a tutela della privacy dei suoi utenti; a breve sarà possibile nascondere il proprio status solo ad alcuni contatti, creando una sorta di blacklist da cui nascondere la propria attività online.

Fino ad ora le impostazioni prevedevano di mostrare l’ultimo accesso e altre info a “Tutti, I miei contatti” o “Nessuno”, senza mezzi termini. Ma adesso Whatsapp ha spiegato che offrirà la possibilità di mostrare l’ultimo accesso a “i miei contatti eccetto…”; in questo modo ci sarà la possibilità di decidere a chi concedere questa informazione.

C’è chi inserirà immediatamente in lista nera i contatti di lavoro per fare finta di essere irreperibile, o chi lo userà per nascondere i propri intrallazzi dalla fidanzata o dal fidanzato geloso. Attenzione però: la limitazione coinvolge anche le impostazioni Immagine del profilo e Informazioni, quindi rende evidente a chi vi ha tra i suoi contatti che lo avete inserito nella lista “nera”.

Vale poi la regola di reciprocità, già attiva per altre restrizioni ai contatti fatte wu Whatsapp: se non mostrate l’ultimo accesso a qualcuno, non potrete vedere il suo ultimo accesso. Da usare con prudenza.

Taggato come

Titolo

Titolo

Artista