HEY DJ!

Musica senza confini

Titolo

Titolo

Artista


HEY DJ ama le donne

Scritto da il 25 Novembre 2020

25 Novembre: HEY DJ Radio celebra la Giornata contro la violenza sulle donne.

Ospite di Buongiorno Mattina Amalia Bonfanti del Centro Antiviolenza “L’Altra Metà del Cielo”

Il 25 Novembre è un giorno molto importante in tutto il mondo. Si celebra infatti la Giornata contro la violenza sulle donne. Una data simbolica scelta dall’Onu in ricordo del sacrificio delle sorelle Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal, uccise nel 1960 dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo in Repubblica Dominicana.

Questa mattina, durante la puntata di Buongiorno Mattina, abbiamo incontrato  Amalia Bonfanti di “L’Altra Metà del Cielo”, associazione  nata nel 1997 con l’obiettivo di tutelare le donne del territorio meratese in difficoltà.

Tanti gli argomenti trattati, a cominciare dai dati sempre più allarmanti che riflettono il trend nazionale, le difficoltà legate all’attuale situazione di pandemia e, non ultime, le problematiche legate ai figli delle donne, anche loro vittime delle violenze domestiche.

Se devi amare una donna fallo forte, non con la forza.

Siamo lieti di dare spazio ad un’organizzazione del nostro territorio che può contare sul supporto di 24 operatrici di accoglienza e profili di alta specializzazione tra cui psicologi, avvocati, mediatori culturali ed una facilitatrice di gruppi Auto Mutuo Aiuto.

L’Altra Metà del Cielo fornisce servizi fondamentali quali accoglienza e ascolto telefonico o in sede, consulenza psicologica e legale, messa in protezione di I e II livello, orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’autonomia abitativa, corsi e gruppi di lavoro di primaria importanza.

Un sostegno sempre pronto a tendere la mano alle donne in difficoltà, in grado di fornire supporto immediato tramite il numero d’emergenza 1522 sempre attivo, 24 ore su 24.

Per saperne di più visita il sito www.nonseidasola.regione.lombardia.it

 

Ascolta qui l’intervista


Opinioni dei lettori

Commenta