HEY DJ!

Musica senza confini

Titolo

Titolo

Artista


Hey Dj Radio, la web radio del meratese lavora in smart working e non si ferma

Scritto da il 16 Marzo 2020

Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, la musica e la radio non si arrendono. Hey Dj Radio continua la messa in onda delle proprie trasmissioni.

L’invito a rimanere in casa da parte del Governo è stato imposto a tutti, di conseguenza anche a chi fa radio. Hey Dj Radio non si è fermata  di fronte all’emergenza Coronavirus ed ha deciso di adottare la tecnica dello smart working. Grazie alla messa in onda da casa, la radio è riuscita a mantenere il palinsesto quotidiano fatto di dirette, musica ed intrattenimento. Hey DJ Radio ha preso vita nelle case degli speaker, con studi mobili creati ad hoc, o semplicemente in diretta telefonica.

Ogni mattina,dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, va in onda “Buongiorno Mattina”. Al timone c’è Checco, il CEO e fondatore di Hey Dj Radio, affiancato dalle speaker attraverso il collegamento telefonico.
Nelle ultime settimane la nostra radio ha avuto l’occasione di consolidare la partnership con Il Giornale di Merate; ogni mattina dalle 10:30 Checco si collega con Matteo Scerri, capo redattore del periodico per gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus in Italia e nel meratese.

Le dirette continuano poi nel pomeriggio, dalle 17 alle 19 con “Buongiorno di Sera” condotto da Davide Marchetta che trasmette dallo studio di casa propria, sempre supportato dalle speaker in collegamento remoto.

Sabato 14 Marzo Alex Webber si è cimentato in unavera e propria maratona: quattro ore di diretta dalla sua abitazione in una trasmissione intitolata “Tutto bene”. Un titolo che riprende il tormentone di questi ultimi giorni “Andrà tutto bene”, in merito alla situazione che l’Italia sta attraversando.
Alex ha tenuto compagnia ai fedeli ascoltatori coinvolgendoli con collegamenti telefonici e cercando così di abbattere le barriere imposte dalla quarantena forzata, supportato dai tanti collaboratori della radio e tanta buona musica. E’ proprio durante queste quattro ore di diretta che Hey Dj Radio ha registrato degli ascolti incredibili sfiorando i quattordicimila ascoltatori.

Il tempo da passare in casa è davvero molto e noi di Hey Dj Radio siamo in prima linea per darvi la giusta informazione e spensieratezza. Il momento che l’Italia sta attraversando è molto difficile e delicato, ma ne usciremo più forti e uniti di prima. Andrà tutto bene.

Ilaria Valsecchi.


Opinioni dei lettori

Commenta