HEY DJ!

Musica senza confini

Titolo

Titolo

Artista


Diodato vincitore di Sanremo 2020: trionfa l’eleganza

Scritto da il 9 Febbraio 2020

Diodato trionfa come vincitore del 70° Festival di Sanremo. Secondo posto per Francesco Gabbani. Bronzo per i Pinguini Tattici Nucleari.

Si è da poche ore conclusa la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione di grande successo con ascolti da record, ricca di ospiti, sorprese, imprevisti e tanta amicizia celebrata sul palco dell’Ariston.

“Fai rumore” è il brano vincitore di quest’anno, portato al successo dal cantante pugliese Diodato. Una canzone che ha convinto tutti, soprattutto la Sala Stampa, fin dal primo ascolto.

Il testo parla d’amore. Racconta in modo semplice, elegante e dolce come la fine di un rapporto lasci un vuoto, un silenzio talmente grande da fare rumore. I fan si chiedono se questo brano sia stato scritto da Diodato come dedica alla relazione, ormai conclusa, con la cantante Levante, anche lei presente a questo Sanremo.

Oltre alla vittoria della categoria big, Diodato si è aggiudicato anche il premio della critica “Mia Martini” e il premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”. Insomma, un vero successo per il cantante che torna al Festival per la seconda volta.

Secondo posto del podio per Francesco Gabbani con “Viceversa” che si porta a casa anche il premio TIM Music per la canzone con più streaming.

Terzo posto per il simpatico gruppo de I Pinguini Tattici Nucleari che con la loro ”Ringo Starr” hanno fatto divertire e ballare tutti.


Opinioni dei lettori

Commenta