HEY DJ Radio

Musica senza confini

Nome traccia

Titolo

Artista


Babushka is the new trend

Scritto da il 23 Gennaio 2019

A novembre dello scorso anno, A$AP Rocky si è presentato al gala del museo LACMA di Los Angels in un total look Gucci su cui risaltava un foulard stampato in seta, portato sul capo e annodato appena sotto il mento.

Successivamente il rapper statunitense ha pubblicato il singolo dal titolo “Babushka” – che potrebbe essere definita un’ode al suo nuovo stile da “nonna” ottenuto dalla traduzione letterale del termine che in russo indica una signora anziana. La casa di moda Gucci, con la sua primavera-estate 2019, ha rilasciato una linea di cappucci sullo stesso stile ma rielaborati in nylon. Improvvisamente ci siamo trovati catapultati nel nuovo anno con l’ultima ossessione dello streetwear maschile.

Anche il rapper statunitense Frank Ocean ha confermato la nuova moda. Il protagonista dell’ultima cover di GQ America ha infatti postato sul suo profilo Instagram un selfie di sé stesso con foulard sul capo e caption inequivocabile “FaceTimes in Babushka”. Neanche a dirlo, è stato immediato il commento compiaciuto di A$AP Rocky “BABUSHKA BOI”.

In occasione dello street style per le ultime presentazioni dei capi maschili di “babushka boys” ne abbiamo visti parecchi. In genere si tratta di ragazzi giovani e coscienti del proprio stile – a metà tra lo sportswear e il nuovo sartoriale – amanti dei colori sgargianti, degli accessori appariscenti e delle stampe. Complice anche l’ironia dell’ultima collezione firmata Gucci, questo stile che porta la tradizione nel ventunesimo secolo senza prendersi troppo sul serio non ci dispiace affatto. Probabilmente il 2019potrebbe davvero essere l’anno della moda da nonna.


Opinioni dei lettori

Commenta


Apri chat