HEY DJ Radio

Musica senza confini

Nome traccia

Titolo

Artista


L’uovo vs Kylie Jenner: sfida a suon di like

Scritto da il 16 Gennaio 2019

C’è qualcosa che alla community di Instagram piace di più della figlia appena nato di Kylie Jenner (la sorella di Kim Kardashian) e di Travis Scott.

A febbraio 2018 l’influencer americana aveva pubblicato l’immagine che sarebbe stata per quasi un anno quella con più like. Ma il record spetta adesso all’immagine di un uovo. Non c’è niente di bello o artistico, ma semplicemente una sfida lanciata da un nuovo canale Instagram creato da utenti ad oggi anonimi.

Al momento l’uovo ha raggiunto e superato i 25 Milioni di like, e il conto sembra essere destinato ad aumentare ulteriormente laddove la foto di Jenner dell’annuncio del nuovo figlioletto si era fermata a circa 18 Milioni di Mi piace. C’è una differenza sostanziale fra i due record: quello precedente era stato ottenuto su un account consolidato con 21 milioni di followers ottenuti sulla base delle attività effettuate in precedenza sulla pagina e sul web.

Del canale della foto dell’uovo, “world-record-egg”, non c’è invece molto da raccontare. Creato nei primi giorni di gennaio, non si conoscono informazioni sul proprietario. Al momento conta solo una fotografia, quella del record, e 3 milioni di followers. Se da una parte è ironico che la foto di un uovo possa spezzare il dominio delle Kardashian sui social, dall’altra alla base dell’uovo ci potrebbe essere un messaggio di protesta contro la cultura televisiva moderna.

Attraverso la semplice immagine di un uovo, si è cercato di spezzare simbolicamente il sortilegio che incanta i milioni di followers della famiglia Kardashian, considerata la più social d’America. Ma la verità più probabile è che il nuovo primato di Instagram potrebbe semplicemente essere l’ultimo inspiegabile fenomeno di internet; una sfida o uno scherzo capace di ottenere un risultato esplosivo forse nemmeno tanto sperato dagli autori.


Opinioni dei lettori

Commenta


Apri chat