Corna e dove trovarle
Scritto da Chiara il 19 Dicembre 2018
Un sondaggio ha rivelato la maggiore inclinazione al tradimento per gli avventori di determinati luoghi. Uomini e donne sono avvisati …
Se l’occasione fa l’uomo (e la donna) ladri di fedeltà, ci sono dei luoghi in cui il reato è reso più agevole dalle circostanze. Stando al sondaggio commissionato dal sito inglese IllicitEncounters, ci sono delle professioni specifiche e delle situazioni particolari in cui diventa difficile non cedere alla tentazione di una scappatella anche per i partner particolarmente fedeli e incappare nelle famigerate corna.
Dei mille utenti iscritti al sito è risultato che una persona su tre ha incontrato il suo potenziale partner con cui tradire in palestra. Al secondo posto, gli eventi sociali legati al lavoro sono stati lo scenario colpevole del tradimento per il 26% degli intervistati. Hanno dichiarato di aver fatto conoscenze interessanti diventate soggetti con cui trasgredire alla regola della fedeltà di coppia. Il sondaggio ha anche fatto emergere che i flirt nati proprio durante le feste di ufficio sono quelli durati più tempo rispetto a quelli iniziati tra un tapis roulant e un sollevamento pesi, solitamente più brevi.
La tentazione nasce anche sui social. Nella classifica dei luoghi in cui diventa più facile tradire rientrano anche quelli virtuali riconducibili ai social media: il 17% degli utenti ha dichiarato, infatti, di aver incontrato un partner online, sia attraverso app di appuntamenti o siti di dating online per incontri, sia grazie a Facebook e Instagram utilizzati anche per ritrovare ex, vecchie fiamme e amici perduti.
Secondo un altro sito, Ashley Madison, anche le posizioni lavorative possono essere veicolo di maggiore o minore predisposizione alle corna: le donne medico o infermiere sono le più traditrici, mentre per il sesso maschile vince la categoria dei commerciali.