Titolo

Titolo

Artista

Strage a Corinaldo: 6 morti al concerto di Sfera Ebbasta. VIDEO

Scritto da il 8 Dicembre 2018

Panico in discoteca a Corinaldo per spray urticante: 6 morti nella calca al concerto di Sfera Ebbasta

Sei persone sono morte schiacciate dalla calca mentre tentavano di fuggire dal locale, probabilmente dopo che qualcuno aveva scatenato il panico con uno spray urticante.

Si tratta di cinque minorenni (tre ragazze e due ragazzi, tra i 14 e i 16 anni) e una madre 39enne che aveva accompagnato la figlia, travolti dalla calca durante il fuggi fuggi generale in un locale a Corinaldo in provincia di Ancona.

Gli investigatori stanno lavorando per accertare quante persone erano nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (AN) durante il concerto di Sfera Ebbasta: l’ipotesi è che il numero dei presenti fosse superiore a quello consentito. I titolari della discoteca sono stati già sentiti.

Una ragazza presente nella discoteca ha ripreso con il telefonino i momenti fondamentali della tragedia nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo.

Come riferisce il Corriere della Sera, diversi presenti hanno individuato nell’uso improprio di uno spray urticante la causa del panico che ha scatenato la calca mortale.

“Stavamo ballando in attesa che cominciasse lo spettacolo di Sfera Ebbasta, quando abbiamo sentito un odore acre, siamo corsi verso una delle uscite di emergenza ma l’abbiamo trovata sbarrata, i buttafuori ci dicevano di rientrare”

Altri testimoni hanno riferito alla testata online di Repubblica: “Abbiamo sentito un odore acre e siamo scappati”. Alcuni hanno riferito anche di aver notato persone “con problemi respiratori”. I primi a parlare ufficialmente di “probabile utilizzo di spray al peperoncino” sono stati – in un tweet – i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto a prestare i primi soccorsi.


Opinione dei lettori

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Titolo

Titolo

Artista