Sheeran, Ferro, Bocelli: 3 big e la loro canzone

Written by on 22 Settembre 2018

Il cantante di Latina annuncia su Instagram di aver scritto una canzone per Andrea Bocelli insieme all’autore di «Shape of you», che arriverà in Italia il prossimo giugno per tre appuntamenti negli stadi

Tiziano Ferro ha realizzato un sogno che non credeva possibile, che aveva accarezzato solo da lontano: scrivere una canzone con Ed Sheeran. A comunicarlo è lui stesso sul suo profilo Instagram, incapace di contenere l’entusiasmo. «Ho realizzato un sogno», fa sapere ai fan specificando che il testo è destinato a un amico, a un monumento della musica italiana nel mondo: Andrea Bocelli.

Si chiama Amo soltanto te, le musiche di Ed e suo fratello Matthew e le parole di Tiziano, e sarà inserito in , il nuovo album di inediti di Bocelli in uscita il prossimo 26 ottobre. Sarà una delle canzoni più attese dell’autunno.

«Scrivere una canzone insieme a Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica», insiste Ferro su Instagram postando una foto che lo immortala sorridente, con il testo della canzone stretto in mano. «I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare», chiosa radunando migliaia di cuori e commenti, messaggi di complimenti e di stima imperitura.

Sheeran, intanto, si prepara al tour che lo vedrà in giro per il mondo nel 2019, Italia compresa. Tre le date appena annunciate nel nostro Paese: il 14 giugno alla Visarno Arena di Firenze, il 16 allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 allo Stadio San Siro di Milano. Per il gran finale tornerà, invece, nella sua terra natale, la Gran Bretagna, dove si esibirà a Leeds e a Ipswich.

 


HEY DJ Radio

Musica senza confini

Current track

Title

Artist