E’ morto AVICII. L’omaggio di HEY DJ Radio

Written by on 20 Aprile 2018

E’ morto a soli 28 anni AVICII, uno dei produttori di musica elettronica più famosi degli ultimi anni: ancora ignote le cause del decesso. HEY DJ Radio renderà omaggio al giovane talento mandando in onda i suoi brani per tutto il weekend.

Tim Bergling, vero nome del dj svedese conosciuto come AVICII, è stato trovato morto mentre si trovava a Mascate, in Oman. La notizia è stata confermata dalla sua agente, che però non ha aggiunto dettagli sulle cause della morte.

«La famiglia è sconvolta e chiediamo a tutti, per favore, di rispettarne la privacy in questo momento difficile», ha detto in un comunicato.

Avicii è stato uno dei più famosi produttori di musica elettronica degli ultimi anni. Ha collaborato con alcuni dei più celebri esponenti del panorama dance contemporano, da Chris Martin a Madonna a David Guetta.

La sua prima vera hit, “Levels”, fu un vero e proprio inno della musica dance nel 2011. Soltanto pochi giorni fa il suo EP Avicii (01), uscito nell’agosto del 2017, era stato candidato a un Billboard Music Award.

Avicii aveva sofferto di pancreatite acuta, in parte causata dall’abuso di alcol. Si era poi sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione della cistifellea e dell’appendice nel 2014, dovendo cancellare i successivi concerti per recuperare.

Nel 2016 aveva deciso di interrompere le esibizioni dal vivo per contrastare i continui attacchi di panico, ma aveva continuato a produrre musica.

La sua storia viene raccontata molto bene in “True Stories“, film-documentario di Levan Tsikurishvili, da poco anche su Netflix, nel quale traspare il lato più oscuro del giovane artista, travolto dal successo ma anche sopraffatto dall’ansia ed i continui problemi di salute causati dall’abuso di alcol.

HEY DJ Radio ha deciso di rendere omaggio al giovane artista mandando in onda ogni ora per tutto il weekend le sue più grandi hit.

La sua musica ci mancherà.

 

 


HEY DJ Radio

Musica senza confini

Current track

Title

Artist