Instagram avvisa la persona a cui fate lo screen delle Stories

Written by on 24 Febbraio 2018

Chi di noi non ha mai fatto lo screenshot di una fotografia o di una Stories su Instagram? Da qualche giorno dobbiamo fare molta attenzione perché il social network avvertirà l’altra persona del nostro comportamento.

Quante volte vi sarà capitato di fare lo screenshot della Stories Instagram di qualcuno per girarla in qualche gruppo di amici su Whatsapp, magari accompagnata da commenti poco carini come  “oh ma hai visto che ridicolo/a?”.

Ebbene… Instagram, la popolare app per condividere foto e video, ha da pochi giorni aggiunto una nuova funzione che permetterà a chi fa una Stories di ricevere una notifica ogni volta che qualcuno ne farà uno screenshot (cioè un’istantanea dello schermo).

Quando cercheremo quindi di immortale un’immagine altrui, sul nostro schermo comparirà un messaggio con scritto: “La prossima volta che farai uno screenshot di una Storia, l’utente che l’ha pubblicata riceverà una notifica”.

Curiosoni, pettegoli e ficcanaso da Social abituati a fare screenshot a chiunque in modo compulsivo, sappiate che d’ora in poi tutto quello che prima facevate alle spalle di qualcuno verrà reso noto al diretto interessato. Occhio alle figuracce!


HEY DJ Radio

Musica senza confini

Current track

Title

Artist