Titolo

Titolo

Artista

F1 2018, addio alle ombrelline sulla griglia di partenza

Scritto da il 5 Febbraio 2018

Ormai è ufficiale: a partire dalla prossima stagione niente più ombrelline sulla griglia di partenza tra i piloti. «Sono in contrasto con la società d’oggi, non sono rilevanti per sport e tifosi, in tutto il mondo».

La Formula 1 lo ha annunciato mercoledì con un comunicato, sottolineando come la decisione sarà applicata anche a tutte le altre serie del motorsport gestite dalla stessa organizzazione.

«La Formula 1 ritiene che il tempo trascorso da scuderie e piloti sulla griglia prima di una gara sia una celebrazione, dove ospiti e performer possono contribuire allo spettacolo e al glamour del Gran Premio, consentendo a promoter e sponsor di mettere in mostra i loro paesi e i loro prodotti».

Il direttore amministrativo della Formula 1, Shean Bratches, ha aggiunto: «Per tutto lo scorso anno abbiamo osservato diverse aree che avevano bisogno di essere aggiornate per sintonizzarsi con la nostra visione di questo sport. Mentre la pratica di impiegare le ragazze sulla griglia è stata per decenni un punto basilare dei Gran Premi di Formula 1, sentiamo che questa abitudine non sia in risonanza con i nostri valori e che sia chiaramente in contrasto con le norme della società d’oggi. Non crediamo che sia una pratica appropriata o rilevante per la Formula 1 e i suoi tifosi, in tutto il mondo».

Voi cosa ne pensate?

Taggato come

Titolo

Titolo

Artista