HEY DJ Radio

Musica senza confini

Nome traccia

Titolo

Artista


Arriva il brand che mostra solo donne senza ritocchi

Scritto da il 1 Febbraio 2018

Missguided ha scelto di mostrare modelle, blogger e attiviste al naturale: “I difetti non esistono, sono stati inventati dai media” e il brand mostra solo donne senza ritocchi.

Il brand Missguided ha lanciato la campagna “Make Your Mark” che coinvolge modelle completamente al naturale, donne senza ritocchi con lo scopo di celebrare l’individualità e per invitare le persone ad accettare e sopratutto apprezzare il proprio aspetto fisico, senza bisogno di ricorrere a Photoshop.

Dopo aver pubblicato foto promozionali senza ricorrere a ritocchi un mese fa, il brand Missguided aveva ricevuto diversi complimenti dal pubblico. Per questo motivo l’azienda ha ben pensato di farne il proprio cavallo di battaglia.

Il brand ha deciso di includere nella nuova campagna solo donne lontane dall’idea classica di perfezione estetica, propria del mondo della moda, e di esaltarle in tutta la loro bellezza naturale.

Oltre a modelle, sono state scelte blogger e attiviste che da tempo si battono per mandare un messaggio positivo sull’accettazione del proprio corpo.

Missguided donne senza ritocchi

 

In realtà “Marke Your Mark” fa parte di una campagna pubblicitaria , “Keep On Being You“, lanciata ad ottobre da Missguied, e che ha allo stesso modo l’obiettivo di celebrare il corpo femminile. Hanno preso parte di questa iniziativa diverse donne celebri, dalla modella super ottantenne Baddie Winkle, all’attivista per i diritti LGBT Enam Asiama.

Dietro il successo di queste campagne c’è un segnale molto forte che fa emergere il bisogno della gente comune di vedere pubblicità basate su immagini reali, non più di copertine ritoccate e finte. Ovvero il bisogno di vivere un mondo più reale, nel quale la perfezione estetica non è tutto, ed i modelli di riferimento non devono spingere le persone a non accettarsi o, peggio ancora, ad odiare le proprie imperfezioni.

 


Apri chat