Fiorello ospite al Festival di Sanremo 2018

Written by on 31 Gennaio 2018

“Voglio fare lo scaldapubblico nella serata di apertura”: Fiorello annuncia a sorpresa che sarà al Festival di Sanremo martedì 6 febbraio al fianco di Claudio Baglioni.

Lo annuncia con una telefonata durante la prima puntata della sua nuova trasmissione su Radio Deejay, ‘Il Rosario della sera’.

L’amicizia tra i due, nati lo stesso giorno, il 16 maggio (nel ’51 Baglioni e nove anni dopo Fiorello) è nota. Dalle candeline spente insieme più volte a Viva Radio2 all’indimenticabile serata sul palco della Guitgia a Lampedusa, in occasione di O’Scia’, Rosario e Claudio hanno regalato ai fan momenti di grande musica e divertimento.

A Sanremo Fiorello ha già partecipato sia come cantante in gara, nel ’95 con ‘Finalmente tu’, che come ospite, nel 2001.

Dopo avere giocato ad imitare Caparezza che duetta con la voce registrata di Baglioni sulle note di ‘Sabato pomeriggio’, Fiorello si candida, dunque, a fare “lo scaldapubblico” in apertura della prima serata del Festival, mentre Baglioni fa di tutto per convincerlo ad esibirsi verso le 22,30 “nel momento clou”.


HEY DJ Radio

Musica senza confini

Current track

Title

Artist