Le canzoni più shazammate di Ferragosto 2018

Estate 2018, scopriamo insieme quali sono le canzoni più shazammate di Ferragosto. Maroon 5, Burak Yeter e Rovazzi in vetta. Ma la gente shazamma anche le hits più famose!

Siamo ormai nel vivo di questa estate 2018 ed i tormentoni estivi di quest’anno sono ormai approdati tutti nelle vette delle classifiche musicali e nelle rotazioni musicali delle radio.

Ma la discografia non smette di sfornare nuovi singoli ed i più appassionati non perdono mai l’occasione di scovare i nuovi titoli tramite la celebre applicazione Shazam, anche mentre stanno sotto l’ombrellone.

La canzone estiva più shazammata durante il Ferragosto di questa estate 2018 è  Girls Like You dei Maroon 5.

Al secondo posto nella classifica dei brani più shazammati di Ferragosto 2018 spunta il singolo di Cecilia Krull intitolato My Life Is Going On che, remixato del producer olandese-turco Burak Yeter (ve la ricordate Tuesday?), ha raggiunto rapidamente la vetta delle più importanti classifiche mondiali.

Come ogni estate italiana che si rispetti, il giovane Rovazzi si riconferma sul podio delle canzoni più ascoltate e trasmesse in radio, raggiungendo il terzo posto della classifica Shazam con il brano Faccio quello che voglio.

La musica Made in Italy vive un periodo particolarmente florido da qualche anno a questa parte. Sono molti gli artisti emergenti che si stanno facendo notare, in particolare quelli provenienti dall’ambiente Hip Hop e Trap italiano.

Tra questi troviamo sicuramente Carl Brave, che con la sua Fotografia cantata dalla brava Francesca Michielin featuring Fabri Fibra, è al quarto posto di questa classifica.

Tra le pochissime tracce dance che hanno sfondato quest’anno spicca sicuramente il brano dell’accoppiata Tiësto & Dzeko con il featuring di Preme & Post Malone intitolato Jackie Chan, quinto classificato tra i titoli più shazammati di questa estate.

A seguire, al sesto posto della classifica, troviamo uno dei tormentoni indiscussi di questa estate 2018, Da zero a  cento di Baby K, seguita da un altro disco che sentiamo in heavy rotation ormai da diversi mesi: Felicità puttana dei Thegiornalisti.

L’ex Amici Irama con il singolo Nera si posiziona all’ottava posizione dei brani più shazammati del Ferragosto 2018, seguito dalla versione non remixata di My Life Is Going On, il brano di Cecilia Krull che fa parte della colonna sonora della celebre serie Netflix La casa di carta.

Chiude la classifica Shazam di Ferragosto un’altra hit di questa estate, forse il tormentone estivo numero uno di questo 2018: Takagi & Ketra con la bella Amore e Capoeira cantata da Giusy Ferreri.