Tormentoni dell’estate 2018: le hits di quest’anno secondo HEY DJ

Tormentoni dell’estate 2018. Non c’è estate che tenga senza il suo tormentone, le canzoni del momento che conquistano le radio e, dopo poco tempo, ti ritrovi a canticchiare senza nemmeno accorgertene. Noi di HeyDj Radio abbiamo stilato la classifica delle hits più trasmesse ed amate dagli ascoltatori.

Al primo posto dei tormentoni dell’estate 2018 troviamo La Cintura del cantante spagnolo Alvaro Soler. Il giovane grazie ai singoli El mismo sol e Sofia è già stato incoronato due volte re dell’estate e con questa nuova hit dal sound fresco e dal respiro estivo è doppio disco di platino.

 

Al secondo posto troviamo Baby K con la sua Da zero a Cento. Il suo brano l’ha resa star della campagna Vodafone; la cantante ha rivelato che stava conservando il ritornello del suo brano per la prossima estate ma in seguito alla proposta dello spot, questa hit è piaciuta talmente tanto che dopo l’uscita del video, girato in un circuito da rally, è diventata virale.

 

A seguire, nella classifica dei tormentoni dell’estate 2018 di HEY DJ,  troviamo Amore e Capoeira di Takagi e Ketra che puntano sul “Baile do Favela”, il ritmo brasiliano partito dai sobborghi di Rio e Sao Paulo accompagnato dall’inconfondibile voce di Giusy Ferreri e della star giamaicano-americana Sean Kingston. Il singolo è un pezzo d’amore, che gioca sulla voglia di staccare da tutto e divertirsi dopo una storia, probabilmente finita male.

 

E non potevano mancare i Thegiornalisti che sono tornati con Felicità Puttana, secondo singolo del loro prossimo album “Love”, atteso per il 21 settembre. Il video richiama le atmosfere anni 80 del celebre film “Borotalco” di Carlo Verdone e vede protagonista la giovane attrice Matilda De Angelis – un’altra star del cinema italiano dopo la presenza di Alessandro Borghi, personaggio principale del videoclip Questa nostra stupida canzone d’amore -.

 

Al quinto posto l’ultima fatica di Boomdabash Non ti dico no, impreziosita proprio dallo stile senza tempo della cantante calabrese Loredana Bertè, capelli turchini e corona di fiori sulla testa. Un brano che ammicca al raggae, al soul, all’hip hop e che porta la band salentina verso una dimensione magica, con un amore saffico sullo sfondo.

 

Ultimi ma non per importanza troviamo due giovani ragazzi entrambi usciti dal programma Amici di Maria De Filippi: Elodie e Irama

Il nuovo singolo di Elodie, Nero Balicantato insieme a Michele Bravi e Guè Pequeno arriva a distanza di più di un anno dalla partecipazione della cantante al Festival di Sanremo con Tutta colpa mia e precede il terzo album in studio.

Ibiza al tramonto, il sole all’orizzonte e le acque cristalline del Mediterraneo che riflettono sfumature bianche, striate come quelle del cielo. È invece questa la cornice di Nera, il tormentone estivo firmato da Irama, vincitore della diciassettesima edizione di Amici.