Una birra al giorno toglie il medico di torno

Mildred Bowers, originaria del South Carolina, a breve compirà 103 anni. Ma quale è il suo segreto per una lunga vita come la sua?

La donna, ha ammesso che una buona parte della sua longevità è grazie alla famosa bevanda dell’Oktoberfest. Dopo aver ricevuto l’ok del medico, ogni giorni, contrariamente al tè delle 5, si concede la birra delle 4. Ormai questo appuntamento è diventata un’abitudine, e la donna confessa: “Se la birra piace, perché no? Ci sono persone a cui non piace il caffè o il tè, voglio che tutti siano liberi di bere ciò che amano”.

La Bowers aggiunge che è tutta una questione di geni, lei si sente bene perché è in salute. La sua mente è sana e non ha problemi particolari, cosa molto importante a differenza purtroppo di persone della sua età che non possono dire lo stesso.

Il 31 agosto sarà pronta a spegnere con gioia ed entusiasmo bene 103 candeline in una forma fantastica, e per dimostrare che non mente riguardo alla birra, ne ha ordinata una davanti ai giornalisti di WCSC Live 5 News (stazione televisiva americana) che hanno notato come Mildred Bowers la sorseggiava con gusto. Il video è diventato immediatamente virale, e ha fatto smuovere gli animi di ogni amante della birra che ora non vede l’ora di prenotare per qualche Festival in America, Italia o quello ufficiale a Monaco di Baviera.

E ora, grazie a Mildred che è sopravvissuta alla Grande Depressione e a 2 mariti, ne abbiamo la conferma: i migliori amici delle donne non sono i diamanti, ma i boccali di birra.