Brug n’ Roll: Musica e Volontariato

Per l’ultima diretta di TAVOLO N 5, noi di Hey Dj Radio abbiamo trasmesso la puntata direttamente dal Brug n’ Roll.

Si tratta della quinta edizione della festa di Paese a Brugarolo, dove è possibile assistere a diversi concerti live mentre si cena e ci si gusta una fantastica birra.L’evento è una forma innovativa di found raising solidale a favore dell’infanzia vulnerabile. Tutto il ricavato della serata verrà infatti devoluto a favore del progetto SOLOLO che sostiene 400 minori nel nord del Kenya, garantendo loro acqua, cibo, assistenza sanitaria e l’accesso all’istruzione.

Durante la serata abbiamo intervistato Pino Bollini, fondatore di questo progetto che ci ha spiegato più dettagliatamente in cosa consiste. Il Dr. Bollini è un medico che ha lavorato in Africa inizialmente con missioni da cooperante e in seguito come volontario. Attualmente è impegnato appunto a Sololo in Kenya, al confine con l’Etiopia; ha deciso di costruire una ONG locale con la priorità di garantire a tutti i minori il rispetto dei loro diritti. Gli operatori del “Progetto-Sololo”, supportati da un comitato di gestione di progetto, identificano i casi di minori in particolari condizioni di fragilità e supportano come prima soluzione l’inserimento del bambino verso la famiglia di parenti più prossimi. E’ possibile quindi attraverso questa associazione, il sostegno a distanza, per garantire educazione – cure sanitarie – supporto alla famiglia.

E’ molto fiero di poter raccontare le sue esperienze e di dimostrare quanto lavoro ci sia dietro questo progetto e ci racconta che una delle soddisfazioni più grandi è vedere la gioia negli occhi dei bambini e ricevere lettere o disegni fatti da loro come ringraziamento.

La serata prosegue con il concerto dei Luf, “branco” di musicisti che insieme riescono a creare un forte impatto sonoro con impronta folk-rock.

In replica Venerdi 22 Giugno alle ore 16:00 e Lunedì alle ore 11:00 su www.heydjradio.com