Avicii: causa del decesso ignota. La famiglia ringrazia

Il weekend è trascorso all’insegna delle emozioni e della commozione collettiva per la perdita precoce del grande Avicii, il giovane dj producer deceduto per cause ancora ignote a soli 28 anni.

La sua famiglia ha rilasciato a Billboard un comunicato ufficiale riguardo alla tragica morte avvenuta lo scorso venerdì in Oman.

“Desideriamo ringraziarvi per il supporto e le parole d’amore su nostro figlio e fratello. Siamo grati a tutti coloro che hanno amato la musica di Tim e hanno preziosi ricordi delle sue canzoni. Grazie per tutte le iniziative prese per onorarlo, con incontri pubblici, campane della chiesa che suonano la sua musica, tributi a Coachella e momenti di silenzio in tutto il mondo. Siamo grati per la privacy in questo momento difficile. Il nostro desiderio è che continui in questo modo”

With love,
The Tim Bergling Family

Ancora mistero sulle possibili cause della morte del giovane artista che, lo ricordiamo, aveva recentemente sofferto di pancreatite acuta e problemi alla cistifellea. Ma chi ha avuto la possibilità di vedere il docu-film True Stories dedicato alla carriera di Avicii ha potuto scoprire anche il lato più buio e riservato della sua vita, sopraffatta da ansia e depressione.

Una canzone mai pubblicata ufficialmente riecheggia ora sul web e ci fa riflettere sul passato di Avicii, il testo di “Heaven” suona oggi ai limiti del profetico:

Step out into the dawn
You pray ’til, you pray ’til the lights come on
And don’t you feel like you’ve just been born?

Yeah, you come to raise me up
When I’m beaten and broken up
And I’m back in the arms I love

And I think I just died
I think I just died
Yeah, I think I just died
I think I just died
And went to heaven (ohh)
And went to heaven (ohh)
And went to heaven

It’s such a night, such a beautiful night
It’s such a beaut’, such a beautiful sight
I think I just, oh, I think I just died (ohh)
And went to heaven
And went to heaven (ohh)

We’re go be birds, we’ll fly
We’ll go, set the world alight
We’re gunna lose ourselves tonight (ohh)

We’re go be birds, we’ll fly
We’ll go, set the world alight
We’re gunna lose ourselves tonight (ohh)
Heaven