Quincy Jones: “i Beatles erano i peggiori musicisti al mondo”

Il celebre produttore 85enne non le manda a dire: “Michael Jackson ha rubato un sacco di canzoni” ed “i Beatles erano i peggiori musicisti al mondo”.

Il magnate della musica e leggenda del rock n’ roll Quincy Jones ha fatto una serie di osservazioni esplicite su alcuni dei più grandi nomi del settore.

In un’intervista con le riviste Vulture e GQ, l’ottantacinquenne ne ha avute per Elvis Presley, The Beatles, Michael Jackson ed Ivanka Trump, tra i tanti.

Ecco qui di seguito i commenti più oltraggiosi:

Su Michael Jackson…

Odio entrare in questa pubblicità, ma Michael ha rubato un sacco di cose. Michael ha rubato un sacco di canzoni. Billie Jean di Donna Summer. Le note non mentono capisci? Era un tipo molto machiavellico.

Su Prince quando ha cercato di investire Michael Jackson…

Prince disse a Michael che l’avrebbe ucciso se l’avesse mostrato [il filmato di Prince umiliato sul palco] a qualcuno. [Quando Jackson ha fatto girare il filmato], Prince ha aspettato nella Limousine per cercare di investire lui, La Toya e sua madre.

Su chi ha ucciso JF Kennedy…

Io so troppe cose. Chi ha ucciso Kennedy? Sam Giancana. La connessione era tra Sinatra, la mafia e Kennedy. Joe Kennedy. Lui era un uomo cattivo. Andò da Frank per parlare con Giancana su come ottenere voti.

Su Marlon Brando…

Brando era solito venire con noi a ballare il cha cha. Lui sapeva muovere il culo. Era il più affascinante figlio di p… che potessi mai incontrare. Si sarebbe sc… qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa! Si sarebbe sc… una cassetta postale. James Baldwin. Richard Pryor. Marvin Gaye.

Sui Beatles…

Erano i peggiori musicisti al mondo, Paul era il peggiore bassista che io abbia mai sentito; e Ringo non ne parliamo nemmeno

Su Elvis Presley…

Ero con Tommy Dorsey quando Presley si presentò a 17 anni. Dorsey disse: ‘che si fotta —Non suonerò con lui’. Non avrebbe lasciato la sua band suonare con lui. Figlio di p… non era capace di cantare.

Su Marilyn Monroe…

Frank Sinatra cercava sempre di agganciarmi con Marilyn Monroe, ma Marilyn Monroe aveva un petto che sembrava una pera.

Su Malcolm X…

Malcolm X. Era da lui che compravamo la droga. Era prima che andasse in galera. Era lo spacciatore, che è il motivo per cui è finito in galera.  Mer.., tutti nella band l’hanno comprata! I tossici usavano chiamare ‘ragazza’ la cocaina e ‘ragazzo’ l’eroina.

Su Donald Trump…

Usavo passare il tempo con lui. E’ un pazzo figlio di p…. Limitato mentalmente – un megalomane narcisista.

E su Ivanka…

Uscivo con Ivanka, si sa. Sì, proprio. Dodici anni fa. Tommy Hilfiger disse: ‘Ivanka vuole uscire a cena con te’. Io dissi: ‘No problem. Lei è una brava figlia fi p…’. Lei ha le gambe più belle che abbia visto in vita mia. Peccato per il padre